Siamo il primo gruppo italiano di distribuzione di accessori per serramenti.
Azzurro Group nasce nel 1986 da un’idea di 16 distributori di accessori per il serramento in alluminio.
Azzurro Group ha visto le sue origini nell’accessorio per il serramento in alluminio e manterrà questo focus. Quindi il core business rimarrà l’accessorio. Ma sta cambiando la sua connotazione: da elemento fondante ed unico, a soluzione tecnica adeguata al mercato, allegando sempre più la proposizione di soluzioni alternative per diventare un punto di riferimento nel comparto proponendo soluzione adeguate ai suoi cambiamenti.
I servizi aggiuntivi sono ad esempio, quello di manutenzione prevista dalle normative vigenti, l’adeguamento alle norme sulla sicurezza (dispositivi anticaduta, i.e.), la formazione tecnica e commerciale al serramentista-fabbro-falegname, l’identificazione delle eccellenze del settore e la condivisone dei risultati delle indagini di mercato, per capirne la sua evoluzione ed applicare quindi le migliori strategie.
La mission di Azzurro Group è di assistere i Consorziati ed il loro mercato di riferimento nella selezione di operatori e prodotti adeguati alle esigenze del mercato, interpretando coerentemente i cambiamenti dello stesso.
La vision aziendale è di rimanere il più importante gruppo italiano di riferimento nel proprio settore: dopo 32 anni i numeri confermano una radicata e crescente presenza sul territorio.
Azzurro Group ha visto le sue origini nell’accessorio per il serramento in alluminio e manterrà questo focus. Quindi il core business rimarrà l’accessorio. Ma sta cambiando la sua connotazione: da elemento fondante ed unico, a soluzione tecnica adeguata al mercato, allegando sempre più la proposizione di soluzioni alternative per diventare un punto di riferimento nel comparto proponendo soluzione adeguate ai suoi cambiamenti.
I servizi aggiuntivi sono ad esempio, quello di manutenzione prevista dalle normative vigenti, l’adeguamento alle norme sulla sicurezza (dispositivi anticaduta, i.e.), la formazione tecnica e commerciale al serramentista-fabbro-falegname, l’identificazione delle eccellenze del settore e la condivisone dei risultati delle indagini di mercato, per capirne la sua evoluzione ed applicare quindi le migliori strategie.
La mission di Azzurro Group è di assistere i Consorziati ed il loro mercato di riferimento nella selezione di operatori e prodotti adeguati alle esigenze del mercato, interpretando coerentemente i cambiamenti dello stesso.
La vision aziendale è di rimanere il più importante gruppo italiano di riferimento nel proprio settore: dopo 32 anni i numeri confermano una radicata e crescente presenza sul territorio.
I nostri numeri.
Società consorziate
Punti vendita
Province coperte
E più dipendenti diretti
Clienti tra serramentisti, fabbri e falegnami
E più professional della vendita
della popolazione italiana raggiunta
Mq totali di magazzino
Di fatturato aggregato all’anno
La nostra storia
1986
La nascita
Da un'idea di 14 distributori di accessori per serramenti in alluminio, nasce il consorzio Azzurro, con sede a Padova, lo scopo sociale originale è di costituire un "gruppo d'acquisto"
1993
CAMBIAMENTO SEDE
La sede viene spostata a Torino
1998
Cambiamento del nome
Viene cambiata la denominazione in AzzurroGroup
2016
Trentennale
Celebrazione del trentennale
Dove puoi trovarci.